Tir travolge uomo sceso dall'auto: 41enne perde la gamba
E' successo ieri sull'A26 nel Vercellese. L'uomo guidava in direzione Genova con moglie e bambini quando è sceso dalla vettura per ragioni ancora poco chiare.
Ha perso una gamba ed è intubato l'uomo di 41 anni, investito ieri sull'A26 all'altezza di Tronzano, nel Vercellese.
È ricoverato all'ospedale Cto di Torino dove i medici sono riusciti a salvargli l'altra gamba, in condizioni critiche, e oggi potrebbero provare a ridurre la sedazione.
L'uomo, residente nel Milanese e di origine marocchina, è stato investito ieri in corsia d'emergenza, dopo essere sceso dalla sua auto, una Ford Fusion. Stava percorrendo l'autostrada in direzione Genova con la moglie e tre figli piccoli quando si è fermato a bordo della strada. In quel momento è passato un tir in prima corsia che ha travolto l'uomo.
Alla guida del tir un uomo di 36 anni che si è fermato a prestare soccorso. È stato sottoposto ai test per alcol e droga ed è risultato negativo. Sull'incidente sono in corso i rilievi della polizia stradale di Casale. Bisognerà capire perché l'uomo sia sceso dall'auto e quale fosse la velocità del tir. Potrebbe essere utile il racconto della moglie dell'uomo che dopo l'incidente è stata portata in ospedale a Vercelli per gli accertamenti.
Link all'articolo di giornaleApri l'articolo in Pdf