Cade-da-cavallo-gravissima-cairate-gallarate
Studio Risarcimenti e Consulenze ha gestito le polizze infortuni personali e dell'associazione sportiva, di questa ragazza che cadendo da cavallo ha riportato gravissime lesioni, facendole ottenere il giusto indennizzo.

Una donna di 34 anni versa in gravissime condizioni dopo essere caduta da cavallo la mattina di oggi, mercoledì 16 dicembre. L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 9, all’interno del Centro ippico La Furiosa, in via Anforelli. La giovane cavallerizza - per motivi in corso d’accertamento - è finita a terra procurandosi un trauma toracico oltre ad altre lesioni. Sul posto sono subito state fatte accorre ambulanza e auto medica dell’Areu e poco dopo è giunto anche l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como che ha provveduto al trasporto della donna al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso.

Una volta giunta all’ospedale, i medici hanno provveduto a stabilizzarla, riservandosi la prognosi per le condizioni critiche in cui versa la paziente. Non si esclude che nelle prossime ore la donna possa essere operata. Circa un’ora dopo il drammatico incidente di Cairate, un analogo incidente è avvenuto a Gallarate, nel maneggio di via don Giuseppe Piloni: qui è stato un ventenne a infortunarsi mentre montava a cavallo e essere soccorso da ambulanza e auto medica dell’Areu.

Trasportato all’ospedale di Legnano, per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.

Link all'articolo di giornale
Apri l'articolo in Pdf